04/05/2020
I nostri consigli sulla pittura per pareti interne
Non è necessaria una ristrutturazione, e non serve nemmeno aver innalzato nuove mura o sistemi a secco come i pannelli in cartongesso per dedicarsi alla tinteggiatura delle pareti di casa.
È un intervento che si può compiere semplicemente per rinfrescare l’ambiente, per dargli un nuovo aspetto esteticamente più gradevole, oppure per cambiare tinta ad una stanza: il tutto va coniugato con la funzionalità e quindi con la scelta della pittura o della vernice più adatta ad ogni situazione.
Imbiancare una parete, se quest’ultima non presenta particolari punti critici o deterioramenti quali crepe o macchie del tempo, è facile e ti permette di far apparire tutto più nuovo, pulito e fresco, e se non hai particolari attenzioni da considerare in termini di umidità sarà sufficiente orientarti su una buona idropittura lavabile.
Un prodotto che suggeriamo spesso ai nostri clienti, che siano essi profesionisti oppure privati che si cimentano nel fai-da-te, è l’idropittura Vaenilia del Colorificio Tassani, il marchio di punta del nostro reparto colori e vernici.
Si tratta di un’idropittura lavabile e traspirante, dal gradevole effetto satinato e con un buon potere coprente: ciò la rende ideale per ottenere una soddisfacente pitturazione di pareti interne non “critiche”, con una tinta uniforme e di facile applicazione e con in più quell’effetto serico a rendere esteticamente perfetto il risultato finale, che sarà estremamente omogeneo.
La resa dell’idropittura Vaenilia è di circa 12 mq/l per ciascuna mano (con diluizioni prima al 30% e poi al 20% con semplice acqua). Con il suo ottimo punto di bianco saprà sorprenderti, ma è naturalmente possibile ottenere qualsiasi tinta tu desideri grazie al servizio tintometrico Tassani disponibile in sede nel nostro punto vendita.