08/01/2021
Impermeabilizzante Gattocel WR_X PLUS
È l’impermeabilizzazione dei supporti tra loro più differenti uno dei settori per i quali i nostri clienti ci apprezzano così tanto, grazie all’assortimento completo e differenziato di proposte che siamo in grado di offrire. Tra queste segnaliamo i prodotti del marchio Gattocel, vero specialista nell’edilizia, che ha realizzato un protettivo trasparente e impermeabilizzante come WR_X PLUS, un prodotto calpestabile e adatto a numerose applicazioni tutte diverse.
Gattocel WR_X PLUS offre in primo luogo azione idrorepellente con l’esaltazione dei colori delle superfici sottostanti, grazie alla finitura semilucida con effetto bagnato.
All’estetica si aggiungono la duratura protezione contro muffe, piogge, accumuli di condensa, depositi di smog, ma anche contro efflorescenze e salnitro.
L’azione consolidante messa in atto dal protettivo WR_X PLUS su mura e pavimenti ha anche potere riempitivo su superfici che tendono a sfarinare, con l’area trattata che viene sigillata anche nelle microfessure.
Dove si usa l’impermeabilizzante
I numerosi campi di applicazione includono superfici esterne e interne, sia in verticale che in orizzontale, con la possibilità di essere applicato su marmo, pietra naturale, cotto, cemento o arenaria. Il suo regno, come evidente, sono però proprio le superfici in pietra naturale facciavista e gli edifici e cemento, che ne risultano anche riqualificati sotto il profilo estetico.
Come si usa l’impermeabilizzante
Gattocel WR_PLUS è semplice da applicare grazie alla sua formula liquida e pronta all’uso da distribuire a pennello oppure a spruzzo, nel secondo caso soprattutto per le superfici più ruvide e porose.
Va steso in maniera uniforme controllando la saturazione ed eventuali fughe o fessure; è preferibile l’uso in ambienti che in partenza siano sgombri da detriti e da acqua di ristagno come quella piovana.