13/02/2020
Le membrane impermeabilizzanti Polyglass
Siamo altamente specializzati in ogni tipo di prodotti per l’edilizia, e lo dimostriamo con la completezza del nostro assortimento, che include anche tutti i prodotti della gamma Polyglass, un’azienda tra le più rilevanti a livello europeo per la produzione di sistemi impermeabilizzanti e isolanti quali le membrane.
L’ampio ventaglio di soluzioni proposte da questa azienda del Gruppo Mapei è in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi professionista dell’edilizia ed in qualsiasi condizizione di lavoro, al fine di ottenere sistemi isolanti di elevata e comprovata efficacia.
Spesso infatti la scelta della giusta membrana da posare in opera per l’impermeabilizzazione in edilizia sia civile che industriale (si pensi a edifici residenziali ma anche a capannoni o altri tipi di prefabbricati) dipende anche dal contesto e dalle diverse condizioni climatiche e atmosferiche alle quali l’edificio è soggetto.
Membrana Ecogum Polyglass
La membrana Ecogum è un prodotto elastopolimerico impermeabile modificato con polipropilene, stabilizzato e rinforzato con fili in vetro longitudinali. Le sue caratteristiche chimiche e meccaniche gli consentono di resistere molto bene alle sollecitazioni, con buone doti di flessibilità ed allungamento e con la conseguente resistenza a temperature fino a -5°.
Membrana Polygum Polyglass
In situazioni atmosferiche più estreme, invece, risulta ancora più efficace la membrana elastopolimerica Polygum, che con la sua armatura in tessuto non tessuto assicura una maggiore versatilità e adattabilità con una struttura ancora più specifica. La sua flessibilità alle basse temperature permette di usufruirne in ambienti che arrivano fino a -10°, con in più la massima stabilità e garanzia di durata del rivestimento realizzato.
Membrana Polyflex Polyglass
Per finire, prestazioni elevatissime e di spessore sono quelle offerte dalla membrana elastopolimerica impermeabilizzante Polyflex, che ha un compound a base di bitume distillato e appositamente modificato per resistere a condizioni atmosferiche ancora più estreme.
La sua struttura infatti, debitamente rinforzata con il concorso del polipropilene, delle resine e del filo ad elevata grammatura, ne fanno una membrana dalla fortissima tenuta e resistenza meccanica ad allungamenti e trazioni, con caratteristiche uniche di flessibilità in grado di tollerare temperature fino a -20°.