17/03/2020
Uno strumento per impermeabilizzazioni complesse
Qualsiasi situazione nella quale si renda necessario un intervento di impermeabilizzazione più complesso del solito ha bisogno di un prodotto dalle prestazioni speciali.
Possono infatti presentarsi superfici particolari, o di difficile accessibilità, magari perché hanno una forma irregolare o inusuale oppure perché sono difficili da raggiungere: basti pensare a dettagli di camini, tettoie, ripristini localizzati, grondaie, ma anche balconi o altre sporgenze edili.
In tutti questi casi si può intervenire con una guaina liquida di facile applicazione come Idroplast di Polyglass, una membrana liquida e bituminosa realizzata in emulsione acquosa elastomerica, ideale dove sia difficile sfruttare le comuni membrane bituminose più diffuse in commercio.
È ottenuta miscelando resine sintetiche con speciali bitumi e filler minerali, al fine di assicurare la migliore adesione al supporto, e offre sorprendenti caratteristiche di elasticità oltre ad una elevata resistenza agli agenti atmosferici in genere.
Questo tipo di intervento effettuato con Idroplast è dunque indicatissimo ovunque non sia possibile applicare le membrane bituminose prefabbricate, ottenendo risultati ottimali.
Le modalità d’uso sono diverse, perché si può stendere a pennello, rullo oppure airless, dopo aver accuratamente pulito le superfici da eventuali polveri o altri residui. Suggeriamo in ogni caso a qualsiasi nostro cliente interessato al prodotto di scaricare questa dettagliata scheda tecnica che illustra le caratteristiche di Idroplast nei particolari.