09/04/2020
Vernici ad elevato potere riempitivo
Se vuoi dare una rinfrescata alle pareti di casa oppure a superfici esterne ma ti sei accorto che i supporti da tinteggiare presentano piccole imperfezioni da correggere, i nostri consigli per la scelta oggi ti indirizzano verso delle vernici dalle elevate proprietà riempitive.
In particolare ti presentiamo una coppia di prodotti, uno pensato per l’uso in ambienti interni e l’altro adatto anche agli esterni, entrambi realizzati dal Colorificio Tassani. Si tratta delle pitture coprenti ad alta resistenza Q3, ciascuna con caratteristiche specifiche a seconda della destinazione d’uso.
Vernici Q3 Colorificio Tassani
La vernice Q3 acrilica è applicabile su supporti edili che necessitino di un rivestimento a basso spessore, e riesce a mascherare piccole imperfezioni grazie alla sua speciale composizione riempitiva, con eccellente copertura anche perché di finitura opaca.
Facile da applicare sulle pareti interne, si presta bene anche in alcune situazioni esterne dove non sia necessaria una specifica protezione da raggi UV o piogge.
La variante Q3 Acrilsilossanico è invece una eccellente pittura studiata appositamente per applicazioni in esterni, dal momento che riesce a mascherare le piccole imperfezioni presenti sul supporto ma offre anche un’ottima idrorepellenza, per cui resiste agli agenti atmosferici ed ha attitudini di scarsa ritenzione dello sporco.
Entrambe queste soluzioni offrono risultati di alta qualità che inoltre non alterano la naturale traspirabilità degli intonaci.